LifeGuido IT › Forums › Tips › Come posso rendere sicura la mia connessione?
Come posso proteggere la mia connessione Internet?
Vedrai questo errore se disponi di un software antivirus che fornisce “Protezione HTTPS” o “Scansione HTTPS”. L’antivirus impedisce a Chrome di fornire sicurezza. Per risolvere il problema, disattiva il software antivirus. Se la pagina funziona dopo aver spento il software, disattiva questo software quando utilizzi siti protetti.
Per abilitare una connessione sicura in Firefox, dovresti provare una delle soluzioni elencate in questo articolo:
Il motivo per cui visualizzi l’avviso “Non sicuro” è perché la pagina Web o il sito Web che stai visitando non fornisce una connessione crittografata. Quando il tuo browser Chrome si connette a un sito Web, può utilizzare HTTP (non sicuro) o HTTPS (sicuro).
Di solito, Safari non riesce a stabilire una connessione sicura perché il sito Web che stai visitando non utilizza una crittografia sicura o non dispone di un certificato valido. Questo è spesso il caso di siti Web fraudolenti e pericolosi.
La solita causa del problema è il tuo antivirus che scansiona inutilmente i certificati dei siti che rallenta il processo di richiesta di file dai server che, in effetti, può causare il blocco a lungo del messaggio “Stabilire una connessione sicura” in Google Chrome .
Apri Chrome, digita chrome://flags nella barra degli indirizzi, quindi premi “Invio”.
Se il tuo sito web viene visualizzato come “non sicuro”, manca un certificato SSL aggiornato. Questo è facilmente riconoscibile nell’URL del tuo sito Web poiché inizierà con HTTP anziché HTTPS. “Il certificato di sicurezza del sito non è attendibile” (dispositivi Android)
Ecco come puoi farlo:
Se fai clic sul testo “Non sicuro”, Chrome dirà “La tua connessione a questo sito non è sicura”. Chrome sta dicendo che la connessione non è sicura perché non esiste una crittografia per proteggere la connessione. Tutto viene inviato tramite la connessione in testo normale, il che significa che è vulnerabile a ficcanaso e manomissioni.
Apri il browser Chrome sul tuo telefono o tablet Android. Tocca l’icona Menu nell’angolo in alto a destra dello schermo accanto alla barra degli indirizzi. Nel menu a discesa, tocca Cronologia. Tocca CANCELLA DATI DI NAVIGAZIONE… nella parte inferiore dello schermo.
In Chrome
Commenti recenti