LifeGuido IT › Forums › Tips › Come si chiama la persona che controlla un burattino?
Un burattinaio è una persona che manipola un oggetto inanimato, chiamato burattino, per creare l’illusione che il burattino sia vivo. Il burattino ha spesso la forma di una creatura umana, animale o leggendaria. Il burattinaio potrebbe parlare nel ruolo del personaggio del burattino, sincronizzando i movimenti della bocca del burattino.
: uno che fa e intrattiene con i burattini.
Qual è un’altra parola per Burattinaio? burattinaio. burattinaio e burattinaio. manipolatore. burattinaio e manipolatore.
L’ex presidente Suharto veniva spesso definito un burattinaio. Figura 1: burattino wayang kulit in ombra proveniente da Giava, forse Srikandi, una delle mogli di Arjuna.
ombre dal nascondiglio
Wayang kulit è una forma unica di teatro che impiega luci e ombre. I pupazzi sono realizzati in pelle di bufalo e montati su bastoncini di bambù. Se tenuto dietro un pezzo di stoffa bianca, con una lampadina elettrica o una lampada a olio come fonte di luce, le ombre vengono proiettate sullo schermo.
La maggior parte dei personaggi di Wayang Kulit Kelantan ha un unico braccio articolato specialmente per le figure principali come Seri Rama, Laksamana, Siti Dewi e Sirat Maharaja (Fig. 3). Tuttavia, personaggi dei fumetti come Pak Dogol e Wak Long hanno entrambe le braccia articolate e alcuni hanno gambe, mascelle e sopracciglia mobili. …
Artigianato in pelle
Wayang Purwa Wayang Kulit Purwa è realizzato in pelle di bufalo intagliata e intarsiata con determinati colori. Il supporto principale del burattino tradizionalmente realizzato in corno di bufalo è quello centrale e tiene l’intera parte del burattino dai suoi piedi, vita, petto fino alla testa e ai capelli.
Due
Wayang Kulit, una forma indonesiana di burattini delle ombre, attira l’attenzione del pubblico con trame avvincenti eseguite magistralmente dal dhalang, o burattinaio. Il dhalang racconta le storie di re, principesse, orchi e cavalieri, usando abili movimenti della mano e narrazione.
pagliacci
Risposta: 1. KEI PUPPET perché è il mio burattino, quindi lo nomino con il mio nome per sapere che è mio.
Commenti recenti