LifeGuido IT › Forums › Tips › L’abitazione è positiva o negativa?
Positivo (CHIAVE) | Neutro | Negativo |
---|---|---|
Palazzo, casa, casa, residenza | Dimora, dimora, domicilio, residenza | Baracca, discarica |
Fanciulla, donna in carriera, moglie | Donna single, non sposata | Zietta, vecchia zitella |
Risatina, risatina | Ridere | Risatina, risata, ruggito, risatina, risata |
Paffuto | Sovrappeso, corpulento | Corpulento, grasso, obeso, carnoso, balena, porco |
La differenza tra dimora e casa. Se usato come sostantivo, dimora significa atto di attesa, mentre casa significa propria dimora. Se usato come verbo, dimora significa presagire, mentre casa significa cercare o mirare a qualcosa. Casa è anche avverbio con il significato: al proprio luogo o luogo abituale o ufficiale.
sostantivo. un luogo in cui risiede una persona; residenza; dimora; abitazione; casa. un soggiorno prolungato in un luogo; soggiorno.
frase. Usato per riferirsi alla propria casa con uno spettacolo ironico o umoristico di modestia o umiltà. “Mi riferisco principalmente alla mia umile dimora, che è un tale disastro che temo di tornare a casa e scoprire che i gatti sono scappati per protestare contro le condizioni.
Allahabad
Uttarakhand
Sostantivo. (religione) Un luogo paradisiaco, tipicamente dove si crede che le anime vivano dopo la morte mortale. Paradiso. Paradiso.
Etimologia 1 Dall’inglese medio abod, abad, dall’inglese antico ābād, prima persona singolare dell’indicativo di ābīdan (“dimorare”); vedere dimorare. Affine con gli scozzesi abade, abaid (“dimora”).
Sostantivo): Un abitante del cielo.
WordNet di Princeton. residenza, dimora (sostantivo) qualsiasi indirizzo in cui risiedi più che temporaneamente. “una persona può avere più residenze” abitazione, casa, domicilio, dimora, abitazione, abitazione (sostantivo)
Che cosa è dimora in inglese. il luogo in cui qualcuno vive: umoristico Benvenuti nella mia umile dimora!
Devastato significa distrutto o sopraffatto. Un esempio di persona devastata è qualcuno che ha appena scoperto di aver perso la sua migliore amica. aggettivo.
aggettivo devastato (VERY UPSET) molto scioccato e sconvolto: era completamente devastata quando suo marito è morto.
E la neofobia? Quindi la parola per descrivere la persona sarebbe neofoba.
Commenti recenti