Social icon element need JNews Essential plugin to be activated.

Serate di gioco di una giornata di duro lavoro

LifeGuido IT Forums Tips Serate di gioco di una giornata di duro lavoro

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    anonymous
    Partecipante

Questa festa del lavoro ha segnato il solito fine settimana di 3 giorni che ha sorprendentemente aperto opportunità per giocare ai giochi da tavolo. Sorprendentemente, perché anche se avrei la possibilità di incontrare e uscire con i membri della famiglia, il più delle volte, sarebbe fare cose di famiglia piuttosto che vedere il gioco da tavolo al centro di un incontro. Ma per così dire, le opportunità sono arrivate e le ho colto. La domenica sera si è svolta un’emozionante rissa di hamburger in Food Chain Magnate e lunedì sera ha visto Agricola salire sul tavolo. Molto raro avere una possibilità in una partita pesante in un fine settimana, tanto meno due!

Food Chain Magnate è facile se nessun altro abbassa i prezzi tranne te!

La partita di domenica sera di Food Chain Magnate è stata un emozionante mix di strategie nuove e collaudate, ma sfortunatamente per l’innovazione, sono state le strategie collaudate a dominare la giornata. Il gioco ha visto me, la mia fidanzata e mio fratello combattere su una mappa molto più piccola di quella a cui sono abituato a giocare. Inoltre, il minor numero di giocatori significava anche meno cartelloni pubblicitari e un limite ai personaggi unici come il CFO e il vicepresidente esecutivo. Mio fratello ha inseguito l’apertura dell’Allenatore mentre io e la mia fidanzata siamo andati per l’apertura con 3 assunzioni. Alla fine, l’ho accoppiato con uno dei primi Pricing Manager e dei primi Errand Boy per impostare la mia produzione e assicurarmi di ottenere il traguardo della prima bevanda commercializzata per aumentare le mie entrate.

Questa strategia è qualcosa che ho eseguito per un po’ non solo per la flessibilità che fornisce. In genere sono stato in grado di rispondere alla maggior parte dei tentativi di estromettermi dal mercato producendo tutto ciò che doveva essere prodotto, ma anche facendo in modo che i manager locali e i manager dello sviluppo aziendale lavorassero per me. Inutile dire che a metà partita stavo scappando con il gioco e nessuno poteva davvero fermarmi.

Ecco i miei 3 takeaway dal gioco:

• Di tutte le mosse iniziali che abbiamo provato, penso che la Recruiting Girl del primo turno che porta al bonus 2 Management Trainee al turno 3 sia ancora la strada da percorrere. Quell’apertura ti dà molta flessibilità in termini di come organizzare il tuo organigramma, indipendentemente dal fatto che tu stia giocando una partita lunga o una partita corta. Anche se non entrerò nei dettagli più lunghi, la flessibilità nell’assunzione e la flessibilità nel tenere abbastanza scarpe da ginnastica per aggiornare il tuo equipaggio non è qualcosa da prendere alla leggera.
    • Pricing Manager, soprattutto in concomitanza con la pietra miliare che abbassa permanentemente i prezzi per te, devasta tutti gli altri. Tutte le case sono, in effetti, due tessere più vicine al tuo ristorante mentre devi usare solo uno spazio nel tuo prezioso organigramma per mantenere le persone oneste. Il motivo per cui questo gioco era particolarmente potente era perché nessun altro stava abbassando i prezzi in modo aggressivo come me, altrimenti il ​​gioco sarebbe stato molto diverso.
    • First Errand Boy è ingannevolmente utile. A maggior ragione se puoi ritirare il congelatore come vantaggio accessorio. Il congelatore è piuttosto utile per consentirti di truccare la tua produzione in modo da risparmiare turni e rendere i tuoi produttori estremamente utili, ma la pietra miliare del primo fattorino impedisce efficacemente alle persone di costringerti a non essere in grado di fornire le bevande richieste. Quando qualcuno cerca di tirartelo contro, basta spammare gli Errand Boys e ridere.

Fondamentalmente, sono riuscito a vincere perché stavo superando tutti gli altri e nessuno stava punendo pesantemente la mia mancanza di hamburger e nessuno si stava nemmeno facendo uno sforzo per abbassare i prezzi. È necessaria una proattività per rubare affari ad altri giocatori e se non lo fai, qualcuno può facilmente scappare con il gioco, che è esattamente ciò che è successo quella volta.

I fondamentali di Agricola dominano la giornata!

Lunedì è venuto un amico per una partita a 3 giocatori di Agricola. Agricola, almeno per me, è un gioco che si gioca al meglio con 4 persone perché offre un buon equilibrio di spazi solidi in cui posizionare i propri familiari senza renderlo oscenamente affollato. Nel gioco a 5 giocatori, ci sono troppo pochi buoni spazi in cui giocare con i tuoi lavoratori e l’ultimo giocatore può essere facilmente fregato. Nel gioco a 3 giocatori, c’è una carenza di fantastici spazi in cui stabilirsi.

Quindi, mentre le basi sono valide per Agricola a 3 giocatori come per 4 giocatori, dovrai comunque apportare alcune modifiche. Uno di questi giorni inizierò a scrivere le 5 migliori cose da fare e da non fare per Agricola, ma per ora, ecco i miei takeaway dalla versione a 3 giocatori che ho giocato con la mia amica e fidanzata:

• La mancanza della tessera Reed, Stone, Food rende molto più difficile avviare il tuo motore alimentare con una marcia in più. Quella tessera è incredibilmente flessibile grazie al modo in cui ti dà praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Dopotutto, il cibo è sempre utile, Reed è ottimo per costruire quelle stanze che faranno crescere la tua famiglia e la pietra è ottima per ottenere il pozzo o passare a una casa di pietra. Di conseguenza, non puoi mai sbagliare scegliendo quella tessera se non sei sicuro di cosa fare. Ma poiché quel quadrato non c’è, hai meno margine di errore e meno tessere multifunzionali per rendere le tue mosse super ottimali.
    • Assegna priorità, priorità, priorità. La mancanza della tessera Reed, Stone, Food nella versione a 3 giocatori significa che Reed diventa una priorità molto più alta se vuoi correre alla prima crescita della famiglia. Ricorda che il gioco è incentrato sull’avere una fattoria sballata e più membri della famiglia ti aiutano ad arrivarci. Sii sempre pronto a colpire il giocatore iniziale per ottenere il 2-Reed accumulato se pensi che qualcun altro potrebbe sparare per questo. Perché se lo fanno e riescono a escluderti, potresti semplicemente ritrovarti lasciato nella polvere.

Oltre a ciò, il mio piano di gioco era di attenermi ai fondamentali e penso che sia andato abbastanza bene. Ottenere alcune pecore frusciate da me ha portato a un giro di alimentazione inefficiente tramite Day Laborer, ma alla fine ero seduto con 5 membri della famiglia e ricevevo un’enorme spinta da una lista completa di animali tripli e un focolare da cucina per catturarmi 9 cibo. Avere un aratro 2x 3 campi ha anche portato ad azioni davvero efficienti che, combinate con la donna del mercato, hanno anche reso facile ottenere 4 punti pieni ciascuno da grano e verdure e vincere la partita.

La quantità di giochi durante il weekend del Labor Day si è rivelata più di quanto mi aspettassi, soprattutto perché consisteva nei giochi più pesanti che amo così tanto. Sto ancora imparando nuovi trucchi in Food Chain Magnate e, con il tempo, spero di riuscire a capire la mia apertura dato che ci sono molti modi in cui posso migliorare, semplicemente facendo alcune analisi post mortem.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.